Progetto “IO CI SONO”
percorso di crescita personale rivolto ai genitori

Organizzazione a cura del Coordinamento dei Comitati Genitori degli Istituti Comprensivi “Ippolito Nievo”, “Lucia Schiavinato”, “Noventa di Piave” e “Romolo Onor”.

Il corso verrà illustrato durante la serata di presentazione del 24/01/2018 presso sala Auditorium del Centro Culturale “Da Vinci” a San Donà di Piave
La serata consiste in un conferenza che prevede la presentazione da parte della relatrice del corso,
Dott.ssa Tangari Carola, dei temi affrontati e delle metodologie usate per raggiungere gli obiettivi
prefissati.

Scopo del corso
Il corso “Io ci Sono” vuole essere un invito ai genitori a prendere coscienza di quanto siano influenti i pensieri, il linguaggio, il comportamento, gli atteggiamenti e le azioni di ogni giorno sia sui nostri stati d’animo che, di conseguenza, sulla qualità delle nostre prestazioni e i risultati che otteniamo.
Aumentando la fiducia in sè stesso, acquisendo più sicurezza e aumentando la propria autostima il genitore potrà diventare importante punto di riferimento e modello d’imitazione per il proprio figlio, portando così supporto e conforto per affrontare facilmente le difficoltà che la vita quotidiana riserva.
Il corso volge l’attenzione su come riuscire a gestire i propri pensieri per poter essere più ottimisti, così da affrontare con piena fiducia l’esperienza della propria vita, migliorandone la qualità.
Tutto questo sarà reso possibile usando esclusivamente i metodi del “Pensiero Positivo” della scuola Peiffer Foundation.

Obiettivi del corso:
– Imparare a conoscere noi stessi, chi siamo e soprattutto come funzioniamo: come funziona la nostra mente
– Scoprire come le nostre credenze ci legano ancora al passato e influenzano la nostra vita presente: le funzioni del nostro io più profondo (subconscio)
– Cambiare le credenze limitanti in potenzianti. Metodo di riferimento: frasi affermative
– Ritrovare la fiducia in se stessi e il proprio potere personale. Metodo di riferimento: la visualizzazione
– Come tenere alto l ‘ottimismo anche nei momenti di difficoltà. Metodo di riferimento: l’esito positivo dell’obiettivo.

Il corso si svolgerà in 4 serate (2, 9, 16 e 23 febbraio) dalle 20:30 alle 22:00 presso l’Oratorio San Giuseppe a San Donà di Piave.
Il costo per le 4 serate è di € 45 complessivi, da consegnare nel corso della prima serata.

Per partecipare scrivi un’email a cgschiavinato@gmail.com oppure Whatsapp o SMS al 3355717689
Per ulteriori informazioni e dettagli chiama il 3355717689

Share.

Comments are closed.