Pedibus

Progetto Pedibus Carducci e Marco Polo

Ad Aprile 2014, grazie allo stimolo ed al supporto del Comune, dell’ASL e della scuola, il Pedibus parte alla Carducci come progetto sperimentale e primo esempio a San Donà, poi a settembre entra in un progetto pluriennale. A novembre 2014 parte anche alla Marco Polo di Passarella che diventerà presto il Pedibus col più alto tasso di partecipazione a San Donà.

Il Pedibus “Carducci” San Donà esegue un servizio di sola andata su due percorsi: quello BLU parte dal Parco delle Rose mentre quello ROSSO parte all’incrocio tra via Saragat e via Turati, nei pressi dell’orto urbano.
Il Pedibus della “Marco Polo” Passarella effettua il servizio sia all’andata che al ritorno da scuola, su due percorsi: quello BLU parte all’incrocio tra via Armellina e via Passarella, mentre quello ROSSO parte dal parcheggio della scuola d’infanzia Collodi in Via Zaramella. Entrambi i percorsi, poi, si incontrano all’incrocio tra via Passarella e via Zaramella e raggiungono assieme la scuola primaria.

Di seguito i collegamenti per scaricare le mappe dei percorsi, i moduli di informazione e iscrizione per i bambini e gli accompagnatori, la delega per il ritiro del minore da scuola: indispensabile per la fruizione del servizio.

I moduli vanno compilati in tutti i campi, firmati dai genitori (o tutori) e fatti consegnare dai bambini alle rispettive insegnanti della propria classe. Le referenti scolastiche, poi, raccoglieranno e gestiranno la documentazione.

Pedibus: Delega ritiro minore 

Pedibus: Info a genitori e bambini
Pedibus: Modulo adesione Carducci – San Donà
Pedibus: Modulo adesione Marco Polo – Passarella
Pedibus: Modulo Accompagnatori Carducci-San Donà
Pedibus: Modulo Accompagnatori Marco Polo-Passarella
Pedibus: Percorsi Carducci-San Donà
Pedibus: Percorsi Marco Polo-Passarella

Di seguito le referenti scolastiche del progetto Pedibus:

Plesso “Marco Polo”: Insegnante Arianna Scapolan Tel. 0421235703
Plesso “G. Carducci”: Insegnante Margherita Paduano Tel. 0421221277